fbpx
k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter


    Follow us

    Lasciati ispirare

    Ricevi le ultime informazioni sui nostri prodotti, consigli e sconti esclusivi

      Search

      Christmas check list : come avere tutto sotto controllo a 3 giorni dal Natale!

       

      Ci siamo… tra due giorni vivremo la notte più magica dell’anno; ma tra regali, decorazioni, biscotti e lista della spesa si corre il rischio di dimenticare qualcosa…

      Per aiutarti ad avere tutto sotto controllo e ad evitare il panico dell’ultimo momento, abbiamo stilato una lista di cose da ricordare ( e da fare ) che speriamo ti sia utile.

      Alla fine dell’articolo troverai anche un file con la check List che potrai stampare e portare sempre con te.

       

       

      1- Regali

      Probabilmente avrai già acquistato tutti i regali, ma se non l’hai ancora fatto o se ci sono dei regali acquistati online, ti consigliamo di:
      • fare una lista di tutti i regali che hai già in casa e di iniziare ad impacchettarli. In questo modo se ancora mancano all’appello bigliettini o chiudi pacco, potrai correre ai ripari
      • fare una nota con tutti i tracking no dei regali acquistati online e contattare i corrieri per avere certezza di riceverli entro questi due giorni. Se i regali che aspetti dovranno essere impacchettati, portati avanti acquistando tutto il necessario; in questo modo sarai pronto a creare delle bellissime confezioni anche all’ultimo momento utile

      Tips: se temi che qualche regalo non arrivi in tempo, puoi sempre acquistare dei buoni regalo digitali. A proposito… ne trovi uno sul nostro e-shop cliccando qui!

       

       

      2- Cena del 24 o Pranzo di Natale

      Se hai deciso di invitare amici o parenti a casa per la cena del 24 o il pranzo del 25, ecco un pò di cose da fare:
      • fai un check della casa per verificare che tutto sia a posto e che ci siano tutti gli addobbi per la tavolata natalizia
      • fai un check della lista degli invitati e verifica di avere sedie per tutti ( a me è successo che mancasse una sedia ed ho vissuto attimi di panico! )
      • fai una playlist natalizia per accompagnare il momento dei pasti
      • se in famiglia amate i giochi di carte o di società, verifica di avere tutto ciò che serve 
      • riguarda la lista della spesa ed accertati di avere tutto l’occorrente per le tue ricette
      • ricarica le batterie della tua macchina fotografica per immortalare al meglio tutti i momenti più belli
      • se hai un camino, verifica di avere legna a sufficienzaSe invece non puoi passare le feste con chi ami, ma vuoi comunque sentire vicini tutti i tuoi cari, ricorda di organizzare delle video call per brindare tutti insieme anche se lontani!

      3- Bimbi

      Si sa, se in famiglia ci sono dei bimbi, lo spirito natalizio pervade ogni angolo della casa e la magia fa tornare bambini anche noi adulti.

      E visto che a volte la magia può obnubilare anche i più razionali, ecco qualche punto da non dimenticare per far felici i più piccoli:

      • ricorda di preparare biscotti e una tazza di latte per Babbo Natale e carote con avena per le renne ( pena la mancata consegna dei doni! )
      • controlla che i giochi che i bimbi riceveranno abbiano le batterie incluse; se le batterie non ci sono, ricordati di comprarle 
      • prepara un set con giochi da tavolo a tema natalizio per la sera del 24 e la giornata del 25
      • se i bambini vogliono aspettare svegli l’arrivo di Babbo Natale, una buona idea potrebbe essere quella di preparare un accampamento natalizio con cuscini e coperte proprio vicino all’albero di natale e permettere loro di passare la notte lì
      • prepara una playlist di film natalizi da guardare tutti insieme

       

      Ultima cosa… che ci siano bambini o meno, ricordati di prenderti un attimo per te, rilassarti ed essere grato per tutte le cose belle che quest’anno ci ha donato…

       

       

      Spero davvero che nonostante il difficile periodo, questi possano essere dei giorni di serenità per te e per tutti coloro che ami !

       

      Un abbraccio,

       

      Ps: ecco la check list da scaricare 🙂

      You don't have permission to register