fbpx
k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter


    Follow us

    Lasciati ispirare

    Ricevi le ultime informazioni sui nostri prodotti, consigli e sconti esclusivi

      Search

      Stile Japandi : quando il Giappone incontra la Scandinavia

      Se non ne hai ancora sentito parlare, non preoccuparti! Siamo sicuri che ben presto il tuo feed Instagram sarà invaso da questo stile super cool e sostenibile: lo stile Japandi.

      Lo stile Japandi ha iniziato a prendere piede già nel 2021, ma quest’anno sta davvero impazzando tra gli addetti ai lavori.

      Di cosa si tratta? Semplicemente di uno stile di interior design che mette insieme la funzionalità dell’estetica scandinava, con il minimalismo rigoroso di quella giapponese.

      Lo stile Japandi si pone come obiettivo, quello di creare un ambiente che sia confortevole ( partendo dal concept Hygge ) anche nelle sue imperfezioni ( il wabi-sabi giapponese ). L’idea è quella di considerare la casa come un santuario nel quale trovare la pace e la tranquillià.

      Il tutto con un occhio sempre aperto verso il “fatto a mano ” e l’estrema qualità di ogni pezzo. Come si suol dire : pochi, ma buoni.

      Ma come ricreare lo stile Japandi nella nostra casa?


      Ecco le nostre
      3 regole auree che speriamo possano aiutarti.

      Partiamo!

       

      1- Less is more

      Scegli pochi elementi dalle linee semplici ed essenziali, cercando di selezionare solo colori neutri e naturali.

      Un verde salvia per le pareti e accessori e complementi in legno ( meglio se in una sola essenza ) sono l’ideale per ottenere un perfetto Japandi Style!

       

       

       

      2- Linee rigorose
       

      L’idea è di studiare l’ambiente scegliendo imbottiti e mobilio dalle linee rigorose e geometriche ma dall’animo naturale.

      Largo quindi al legno, alle piante che creano un trade union tra l’interno e l’esterno ed ai tessili (anche loro caratterizzati dall’idea di semplicità)  rigorosamente con fibre naturali come cotone, lino o bambù.

       

      3- Texture

      Il rischio nel ricreare un questo trend è sicuramente quello di dar vita ad un ambiente asettico e freddo.

      Ecco perché sarà importante inserire elementi materici forti. Ti consigliamo quindi di mixare pattern diversi come tessili e accessori di legno intrecciati, paralumi in carta in perfetto Japan Style e tappeti di corda dai colori neutri.

       

      Se come noi, sei già innamorato/a di questo stile, non ti resta che iniziare a progettare la tua nuova casa!  Se però non sai proprio da dove iniziare, ti suggeriamo qualche prodotto in perfetto stile Japandi.

      A presto!

       

              

      You don't have permission to register