Blog

   

Divano e animali domestici. Convivenza possibile?

Si stima che in Italia una famiglia su 3 possegga un cane o un gatto.

Chi convive con un quattro zampe sa benissimo quanto quest’ultimo diventi a tutti gli effetti un membro attivo della famiglia e che come tale occupi spesso un ruolo privilegiato… anche sul divano!

Che fare quindi se i nostri animali domestici amano alla follia il nostro amato divano?

C’è da dire che soprattutto i cani, tendono a considerare il divano la “cuccia” della famiglia umana, ed è proprio per questa ragione che amano così tanto accomodarcisi ( anche quando i bipedi non sono presenti).

 

jaja divano low

 

Se siete riusciti a far desistere il cane o il gatto dal salire sul divano in vostra presenza, ma proprio non riuscite ad evitare che se ne impossessi in vostra assenza, ecco alcuni suggerimenti che spero vi tornino utili:

  • Solitamente gli animali domestici tendono a prediligere una parte del divano. Se al rientro doveste notare peli sospetti su una seduta in particolare, vi consiglio di posizionare su quest’ultima della carta stagnola. I cani odiano il rumore di quest’ultima, perciò eviteranno di accomodarsi sulla seduta in questione mentre non siete in casa.
  • Potete provare a lasciare delle bucce d’arancia sotto ai cuscini. I cani odiano il loro odore e scapperanno a gambe levate!
  • Potete incentivare il vostro gatto a rifarsi le unghie sull’apposito tiragraffi piuttosto che sul rivestimento del divano. Per insegnargli ad usarlo provate a spruzzare il tiragraffi con l’essenza di erba gatta o di valeriana di cui i gatti adorano l’odore. Ricordatevi di premiarlo tutte le volte che usa il tiragraffi in vostra presenza.

 

Se invece come me amate abbracciare il vostro amico peloso mentre vi godete il meritato riposo, allora non posso fare altro che consigliarvi gli innovativi tessuti Aquaclean per la convivenza con animali domestici 😉

No Comment

Post A Comment